Da Padre Pio

Da Padre Pio
Pineta Chiaramonte

giovedì 5 aprile 2012

Rivoluzione nella metodica di preparazione e alimentazione!!

Carissimi,sono parecchi mesi che non aggiorno il mio Blog ma sono stato preso da nuove metodologie di allenamento e la cosa piu' importante ho' cambiato regime alimentare,durante la mia Maratona delle Dolomiti notavo una certa pesantezza nell'affrontare le salite quelle piu' dure dovuta anche al notevole peso infatti con 86 KG di massa da spingere su per quei tornanti infiniti ( GIAU),l'andatura non era delle piu' confacenti ,e debbo ricordare che di gamba ne avevo basta ricordare che sul giau sono passato 3600° assoluto e' sul tratto piu' duro Falzarego dove si affronta un dente che taglia le gambe anche ai piu' preparati ebbene li ne ho messo a pagliolo 1000 al traguardo sono risultato 2600 assoluto ,cio' vuol dire che di benzina c'e' ne era ancora a sufficienza,ma a tutto questo pensiamo alla gara del 2012 ,parlavo di dieta sono ormai 20 giorni che ho' eliminato la carne dalla mia dieta,solo verdure e' tanta frutta,sto' adottando un metodo del dott Douglas Graham si chiama (80-10-10) vuol dire che si adotta un regime alimentare povero di proteine 10% povera di grassi 10% e ricca di carboidrati 80% presi principalmente da frutta e verdura,in questi giorni mi trovo a lavoro su una barcaccia dove non ho' neanche la spinbike per allenarmi,quindi mi sto' potenziando le gambe con tanta palestra e' qualche corsetta sul ponte di volo pur affrontando Squatt per diverse serie noto una marcata resistenza allo sforzo fisico piu' endurance solitamente per arrivare a fare 60 minuti di palestra faticavo adesso ne faccio quasi 120 di minuti e' smetto solo perche' si e' fatto tardi.il verdetto sara' tra pochi giorni quando riprendo ad allenarmi con la bici so soltando che mi spetta un lavoraccio duro due mesi senza toccare la mia bicicletta sara' dura e' dire che dopo la mia prima gara di MTB a Butera il 19 di marzo mi sentivo bene con un buon 9° posto in classifica mi ha' fatto sognare un po',pazienza non si piange sul latte versato per adesso si picchia duro vi terrò al corrente dei risultati, dimenticavo buona stagione a tutti voi raffaele.

Nessun commento:

Posta un commento